Orari di Apertura : Lunedì - Venerdì 9:30/13:00 - 16:00/19:00

Corso di Preparazione Uso Lingua Inglese

Percorso Formativo: Corso Di Preparazione All’Uso Della Lingua Inglese

Sezione 1 – Offerta Formativa Libera

Obiettivi del modulo      Il corso è finalizzato a sviluppare le seguenti competenze in lingua Inglese, (con riferimento al livello B1/B2 di certificazione):

– afferrare i punti essenziali di testi complessi e capire argomenti concreti e astratti

– comprendere conversazioni tecniche riguardanti il proprio settore di specializzazione

– esprimersi in modo spontaneo e fluente, così da poter gestire una normale conversazione con persone di madrelingua, senza troppe difficoltà

– esprimersi in modo chiaro e dettagliato il proprio parere riguardo una vasta gamma di argomenti, illustrare il proprio punto di vista in merito a questioni di attualità, e indicare vantaggi e svantaggi di diverse opzioni.

Durata (in ore)  210

Prerequisiti d’ingresso   Licenza media inferiore I grado

Contenuti minimi            Il percorso formativo è finalizzato al raggiungimento delle principali abilità linguistiche riferite al livello intermedio B1/B2.

CONTENUTI FORMATIVI

I contenuti formativi sono i seguenti:

– Strutture grammaticali e sintassi

– La lettura‐ conoscenza della lingua scritta

– L’ascolto‐comprensione della lingua parlata

– Vocabolario lavorativo

– Capacità di autopresentazione

– Gerghi convenzionali e fraseologie tipiche

– Casistiche, con riferimento a situazioni reali, per arricchire il vocabolario e sviluppare le abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare)

– Il lessico tecnico‐specialistico in ambito lavorativo

– Comunicazione telefonica

– Le diverse funzioni comunicative (descrizione, narrazione, cronaca, esposizione istruzione, argomentazione e la loro relazione al contesto)

– I ruoli e le relazioni della comunicazione formale e informale in ambito formativo e lavorativo

– Utilizzare le modalità di comunicazione on line

– La scelta del registro e dello stile appropriati per l’intervento in una conversazione o comunicazione specialistica già avviata

– Accoglienza del cliente

– Espressioni idiomatiche

– Competenze di negoziazione

– Competenze di presentazione

– Tecniche telefoniche

– Corrispondenza commerciale

– Comunicazione via web

Attestazione finale         Attestato di Frequenza con profitto

Cooperativa Santa Chiara

Author

view all posts

FISSIAMO UN APPUNTAMENTO

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui corsi che abbiamo in programma? Scrivici subito e fissiamo un appuntamento per discuterne. Non lasciarti scappare l'occasione. Tanti nuovi corsi partono ogni mese.