Orari di Apertura : Lunedì - Venerdì 9:30/13:00 - 16:00/19:00

Patente Europea del Computer

Percorso Formativo: Patente Europea Del Computer

Sezione 2 – Offerta Formativa Tecnico-professionale Regolamentata

Obiettivi del modulo      Apprendere i concetti fondamentali dell’informatica e l’utilizzo del personal computer nelle applicazioni più comuni.

Livello   Intermedio

Durata (in ore)  60

Prerequisiti d’ingresso   Conoscenza di base del personal computer.

Contenuti minimi: concetti di base della Tecnologia dell’Informazione: concetti teorici di base, dispositivi di memoria, reti informatiche, firma digitale;  uso del computer e gestione dei file: desktop, l’organizzazione e gestione dei file, la gestione delle stampanti e la stampa di un file; elaborazione testi Word: la formattazione, l’uso delle tabelle in Word, la stampa unione, domande di verifica; foglio elettronico Excel: funzioni e formule, formattazione, rappresentazioni grafiche, stampa; data base Access: peculiarità di un database, creazione di tabelle, la gestione dei dati e le funzioni di ordinamento, l’uso dei filtri e delle query nel reperimento delle informazioni, l’uso delle maschere e dei report; strumenti di presentazione PowerPoint: le funzionalità di base, la formattazione delle slide, gli effetti, la stampa e distribuzione; reti informatiche Internet Explorer ed Outlook Express: introduzione ad internet, la navigazione nel Web, la ricerca nel Web, l’uso della posta elettronica;  sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008).

Competenze in uscita    Buona capacità di utilizzo di Word, Excel, Access, PowerPoint, Internet Explorer e Outlook Express.

Attestazione finale         Attestato di Frequenza con profitto

Cooperativa Santa Chiara

Author

view all posts

FISSIAMO UN APPUNTAMENTO

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui corsi che abbiamo in programma? Scrivici subito e fissiamo un appuntamento per discuterne. Non lasciarti scappare l'occasione. Tanti nuovi corsi partono ogni mese.