Percorso Formativo: Inglese Di Base (Liv. A0 – A1 Del Council Of Europe – Liv. 3 Del Trinity)
Sezione 2 – Offerta Formativa Tecnico-professionale Regolamentata
Obiettivi del modulo Comprendere e utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano e formule molto comuni per soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso e altri ed è in grado di porre domande su dati per dati personali e rispondere a domande analoghe. È in grado interagire in modo semplice purché l’interlocutore parli lentamente e chiaramente e sia disposto a collaborare
Durata (in ore) 60
Prerequisiti d’ingresso Nessuno.
Contenuti minimi
PARTE 1: introduzione al corso – aggregazione dell’aula e comunicazione.
I partecipanti seguiranno i seguenti argomenti: “Present Simple”. Introduzione al “Present Continuous”. Accertamento delle conoscenze in materia di vocabolario. Preposizioni Introduzione al “Simple Past”;
– PARTE 2: la comunicazione sul luogo di lavoro.
I partecipanti seguiranno i seguenti argomenti: Il “Simple Past” Il “Present Simple” in diverse situazioni Avverbi, aggettivi e pronomi Implementazione del vocabolario. Come e quando utilizzare il “Present Simple” oppure il “Present Continuous”. Esercitazioni di consolidamento delle conoscenze;
– PARTE 3: comunicazioni telefoniche semplici Relazioni scritte semplici.
I partecipanti seguiranno i seguenti argomenti: comparativi e superlativi Vocabolario telefonico. Preposizioni “Object Pronouns” – “Would like” Implementazione del vocabolario e della terminologia di uso quotidiano. Struttura di una richiesta via e-mail. Sviluppare l’abilità a dare istruzioni semplici Il “Past Simple” del verbo “to be” e i verbi regolari e irregolari;
– PARTE 4: Come iniziare una conversazione – “botta e risposta”.
Le quantità L’inglese per sopravvivere. Parlare dei propri programmi futuri. I partecipanti seguiranno i seguenti argomenti: “Countables” e “Uncountables” – oggetti numerabili e non numerabili. Conversazioni sociali. Come collegare le parole. Il problem solving “going to” + l’infinito Futuro.
Competenze in uscita Essere in grado di porre domande su dati personali e rispondere a domande analoghe (il luogo dove abita, le persone che conosce, le cose che possiede, etc).
Attestazione finale Attestato di Frequenza con profitto